Elisabetta Mazzeo
#CaparbiamenteSognatrice
Biografia e curriculum
Classe 1981, giornalista professionista dal 2009, nel marzo del 2020 ha ideato e fondato il sito Distanti ma Unite, per il quale cura anche la pagina Instagram della sezione DmU Communication.
Redattrice, autrice, conduttrice, speaker e telereporter, definisce il giornalismo una passione prima ancora che un mestiere.
Le sue competenze spaziano dalla scrittura alle riprese e al montaggio video. Dopo aver curato e condotto per oltre dieci anni le edizioni del tg dell’emittente televisiva Retesole oltre a numerose trasmissioni del canale dedicate al calcio e agli altri sport, attualmente ricopre il ruolo di vice direttore.
Ha collaborato come inviata per Sport Mediaset e Premium Sport.
Nel 2020 ha debuttato come scrittrice con il libro Vite da Campioni pubblicato da Bertoni editore. Laureata in Scienze della Comunicazione indirizzo Comunicazioni di massa (vecchio ordinamento) all’Università La Sapienza di Roma, ha arricchito negli anni la sua formazione con un “corso di specializzazione per addetto stampa” e un corso di “dizione, fonetica ed espressività vocale”. Orgogliosa della sua lunga gavetta tra le fila dell’informazione locale calabrese (stampa e tv) a cui si sono aggiunti, negli anni, stage e tirocini presso testate nazionali, dal free-press Metro a Rai Sport. Una giornalista a 360 gradi, con esperienze in vari settori dell’informazione.
Innovativa ed originale nell’approccio al racconto delle storie degli altri, con il format Vite da Campioni nel 2014 ha vinto il Premio speciale tv degli Italian Sportrait Awards. Il suo hashtag è #CaparbiamenteSognatrice. Perché, visionaria, entusiasta e curiosa per natura, testardamente insegue i suoi obiettivi con grinta e determinazione. Il suo motto preferito? Niente è impossibile!