#Restatefitness: come allenarsi con i pesi
Per una vita ho fatto parte della categoria: “non mi alleno con i pesi perchè altrimenti assomiglio ad un uomo”. Nulla di più sbagliato! Ci sono voluti anni di palestra e di personal trainer preparati, per farmi capire che un corretto uso dei pesi non solo è consigliabile durante il workout ma è in grado di far ottenere risultati molto soddisfacenti e ben presto visibili.
Il peso deve essere commisurato sempre alle nostre caratteristiche fisiche ed al nostro livello d’allenamento! Se siamo delle principianti, è opportuno iniziare con dei manubri da 1 kg per poi aumentare gradualmente! Quello è che è veramente importante è una corretta esecuzione degli esercizi: non bisogna mai andare di fretta! Meglio delle ripetizioni lente ma corrette piuttosto che veloci ma sbagliate!
In tempo di quarantena, oltre al “tradizionale” workout a corpo libero, anche a casa ci si può allenare usando i pesetti o in alternativa due bottigliette di acqua! O due bottiglie grandi per le più allenate! Con tanti benefici in più per i nostri muscoli e per il nostro corpo. Vediamo insieme alcuni esercizi!