Verdiana vince Tale e Quale Show: una nuova esperienza nel bagaglio della vita.
Verdiana Zangaro, e la sua vita fatta di musica, fin da bambina. Una storia quella di Verdiana come quella di chi vuole vivere di musica, ma ricca di alti e bassi che non l’hanno mai demoralizzata, anzi forse l’hanno resa sempre più caparbia. Fino ad oggi, in cui possiamo raccontare la vittoria del noto programma di RAI 1, Tale e quale Show, condotto da Carlo Conti.
Verdiana però ci ha fatto appassionare diverse volte attraverso lo schermo della tv:
- 1995 – Bravo, bravissimo con Mike Bongiorno
- 1997 – Carramba che sorpresa con Raffaella Carrà
- 2003 – Festival di San Remo (Cat. Giovani)
- 2012 – Amici di Maria de Filippi
Viste le passate esperienze in cui ha affrontato delle gare canore, la recente vittoria a Tale e quale show ha più sapore di rivincita o di un traguardo?
La vittoria di Tale e Quale ha sapore di esperienza che si aggiunge allo zainetto che porto sulle spalle, un’ esperienza incredibile piena di cose belle.
Cosa significa per te, donna forte, fatta di passione per la musica, gestire il rapporto con il mondo delle discografia di oggi?
Beh, la discografia è da sempre un argomento complesso per gli artisti: devi averci a che fare per esistere, ma il tuo pensiero è quasi sempre distante dal sistema. Io ho imparato a conviverci, ritagliandomi quelle che chiamo le mie oasi nel deserto: luoghi dove si respira la musica vera, vivai artistici fatti di ragazzi giovani con nuove idee e cose da dire.
Se scorri con la mente alle tue innumerevoli esperienze, quale ti ha segnata maggiormente e perché?
Ogni esperienza mi ha segnata e mi ha insegnato tanto, non ce n’è una in particolare.
Nel programma che ti ha visto vincitrice hai vestito i panni di alcune regine della musica, quale vorresti incontrare davvero?
Beh, sarei onorata di poter incontrare Celine Dion e imparare dal suo coraggio.
Verdiana sta vivendo un periodo davvero florido di iniziative: oltre a continuare la sua attività insieme a Le Deva, ha annunciato l’uscita di un suo pezzo da solista. Ha inoltre inaugurato una scuola di musica nel proprio paese natale, Corigliano-Rossano (cs).
Quale è il prossimo obiettivo che ti poni?
Il prossimo obiettivo è quello di continuare a vivere di musica finché il mio cuore lo vorrà!