NOI SIAMO LEGGENDA – SERIE TV

NOI SIAMO LEGGENDA – SERIE TV

Se prendessimo gli attori principali di “Mare Fuori”, “Un professore” e “La porta rossa” e li facessimo recitare tutti in una fiction, cosa uscirebbe fuori?

Una gran bella serie.

E se a dirigerli fosse uno dei registi del momento, Carmine Elia, allora staremmo di fronte ad un vero e proprio gioiello televisivo dal titolo Noi Siamo Leggenda, la serie TV targata RaiPlay e PrimeVideo.

Il cast infatti è pieno di volti noti ma soprattutto di attori emergenti che sorprendono per la loro bravura.

La trama

Ci troviamo di fronte ad una storia fantastica, con qualche accenno al noir.

Concepita dal compianto Michelangelo La Neve, sceneggiatore di svariati numeri di Martin Mystère e Valerio D’Annunzio, ha per protagonisti 5 ragazzi i quali, improvvisamente, si accorgono di avere poteri soprannaturali che li portano a compiere azioni del tutto fuori dal normale.

Una delle particolarità della serie è proprio la scoperta – da parte del protagonista e dello spettatore – del superpotere che risiede in lui che, in un modo o nell’altro, gli stravolgerà la vita.

Ambientazione

Ambientata nella periferia romana dove la scuola, il bar del quartiere e la strada sono i luoghi più vissuti dai ragazzi, la storia prende forma in seguito ad una serie di eventi drammatici che colpiranno direttamente i 5 ragazzi alle prese con i problemi tipici dell’adolescenza.

La serie infatti, utilizzando un pretesto fantasy, si pone l’obiettivo di raccontare quelle problematiche che i ragazzi di oggi si trovano a dover affrontare quotidianamente.

Ma non saranno quei superpoteri che molto spesso vorremmo avere a risolverle, anzi, essi in molti casi saranno causa ed effetto di nuovi e più grandi problemi.

Il fiore all’occhiello di Noi Siamo Leggenda sono poi gli effetti speciali che enfatizzano i superpoteri dei 5 ragazzi per non dimenticare poi l’uomo misterioso interpretato da Lino Guanciale che arricchisce di mistero tutta la serie.

La domanda ricorrente infatti è: “Ma perché questi superpoteri? E perché proprio noi?”.

Lo scopriremo nella seconda stagione?

Trama: Avvincente e ricca di mistero. Una novità assoluta per le serie TV italiane.

Attori: Emanuele Di Stefano, Milo Roussel, Giulio Pranno, Sofya Gershvich, Nicolas Maupas, Valentina Romani, Giulia Lin, Giacomo Giorgio, Margherita Aresti, Beatrice Vendramin, Claudia Pandolfi, Pia Lanciotti, Antonia Liskova, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Lino Guanciale

Pro: Gli effetti speciali e la trama coinvolgono lo spettatore in ogni puntata così come le musiche che si adattano perfettamente allo stile della serie.

Contro: N/A

Voto finale: 9

Piattaforma: RaiPlay, Prime Video

Stagioni: 1 (12 episodi)

Artemis

Nato nell’ormai lontano 1978 a Roma e vissuto tra il centro e la periferia, ho vissuto un’infanzia spensierata e ricca di emozioni, contornato da amici e cugini sempre pronti a divertirsi. Riesco a mettere la testa a posto quando capisco che studiare e conoscere il mondo è il vero inizio della vita ed è per questo che mi laureo in Scienze Politiche e, dopo 2 anni di lavoro, me ne vado in Australia per capire che aria tira ma è solo l’Amore che mi trattiene in Italia, un Amore che mi dona 2 meravigliosi bambini con i quali gioco, corro, urlo e mi diverto. L’AS Roma mi sceglie come tifoso e, a distanza di parecchi anni, posso dire che ha scelto bene anzi benissimo visto che cammino insieme a lei macinando chilometri e superando gli ostacoli. Radio, Cinema, TV (poca) e Musica mi fanno compagnia da sempre portando pensieri e parole nelle mie giornate, nelle mie corse mattutine, mentre lavoro, mentre mangio o mi perdo nei miei pensieri su come migliorare il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *