We Will Rock You – The Musical
C’è un musical, in giro per l’Italia, che grazie alle sue musiche e al racconto riesce a far saltare sulle poltrone il pubblico: è We Will Rock You – The Musical.
We will Rock you – The musical vede la sua prima uscita nel maggio del 2002 e a differenza di quello che si può pensare non racconta la storia dei Queen, ma racconta la potenza che le canzoni dei Queen hanno contro la tirannia della Globalsoft Corporation guidata da Killer Queen. Società che impedisce e proibisce ai ragazzi di ascoltare e fare musica dal vivo, soprattutto se rivoluzionaria.
I protagonisti sono Galileo, colui a cui è stato dato il dono di ricevere in sogno i messaggi di Freddie Mercury e dei Queen. E Scaramouche, la protagonista femminile una giovane ragazza dark che insieme a Galileo si unisce ai Bohemians. Coloro che decidono di riprendersi il Pianete e con esso anche la loro amata musica.
Lo spettacolo ha momenti così coinvolgenti che il pubblico a stento si tiene sulle poltrone. Probabilmente la collaborazione di Brian May e di Roger Taylor con il regista con il produttore Ben Elton, da subito ha dato credibilità e forza all’opera.
Tanto che il musical torna ciclicamente in voga nei teatri di tutta Europa.
Dopo la pausa delle vacanze natalizie, poco prima della Befana, riprende il tour da Ragusa per poi toccare tutte, o quasi, le regioni italiane. Fatevi un regalo, cliccate qui e regalatevi una serata di musica, rock e coreografie pazzesche.
E perché no, potrebbe essere uno splendido regalo di Natale per chi ama i Queen e il musical.
#ostinatamenteottimista
SEGUI DISTANTI MA UNITE! Sulle nostre pagine social: Facebook, Twitter, Instagram e Telegram. Iscriviti alla nostra newsletter. E partecipa al nostro sondaggio perché La tua opinione conta