Roma Buskers Festival: dedicato agli artisti di strada
Ti piacciono le situazioni romantiche, emozionanti e magiche? Allora dal 7 al 9 luglio, raggiungi la Marina di Ostia che sarà animata dal Roma Buskers Festival, arrivato alla sua quarta edizione.
Questa nuova edizione vanta anche l’importante collaborazione con nuove associazioni ed i Comitati di Quartiere del Municipio X ( C.d.Q. Ostia Ponente, C.d.Q. Giardino di Roma, C.d.Q. Lido Centro, Ass. Gruppo Donatori Volontari, Associazione Peter Pan), fondamentale partnership per la sinergia sul territorio.
Un’edizione che vanta il patrocinio di CNA Roma e di FERPI LAZIO (Federazione Relazioni Pubbliche Italiane), quest’ultima evidenzia l’importanza della promozione dei progetti sociali ed inclusivi a favore di una comunicazione che punta a sensibilizzare i temi importanti in un territorio come quello di Ostia.
Sei le postazioni dislocate e adibite alle performance degli artisti che si riverseranno lungo tutta la passeggiata del Porto per meravigliare e sorprendere il pubblico, mentre la sera il palco centrale diventerà il cuore pulsante del Festival.
Tra gli artisti confermati durante le tre giornate della manifestazione: i Circensema (direttamente dal Circen Dolomites Festival, per intrattenere non solo i più giovani con fantastici laboratori circensi, ma anche gli adulti), Fil, Cyrious Acro, Aurytrip, Famiglia Danzante, Super Cumbia, Floor Legendz, Lev Radagan, Libero Baldoni, Le Vamp, Alberto Aperi, Benedetta Badaracco, Cance, Lorenzo Aureli, A Duo Andaban, Antonio Lafata, Lo scrittore per strada, Ball Percussion, Orchestra improvvisata e tanti altri.
L’evento è gemellato con il Festival australiano Buskers by the Lake che si rafforza con il patrocino dell’Ambasciata Australiana in Italia, un importante segno della volontà di stabilire, anche attraverso il Festival, un vero ponte di scambio culturale tra i due Paesi, mettendo al centro Ostia.
Quest’anno sarà ospite del Roma Buskers Festival l’artista australiano Marcus Garthe, in arte Cyrious Acro Show vincitore del contest al Buskers by the Lake 2022 organizzato presso la Sunshine Coast, mentre la cantautrice e sassofonista Sabrina De Mitri avrà la possibilità di esibirsi al Buskers by the Lake 2023, in Australia, come rappresentante della versione italiana del festival.
PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE:
(Lungomare Duca degli Abruzzi, 84 – dalle 18.00 alle 23.30)
Venerdì 7 luglio 2023
Dalle 18.00 si esibiranno: Circensema, Alberto Aperi, Libero Baldoni, Lorenzo Aureli, Fil, Aurora Trippetta, Cance, Benedetta Badaracco, Super Cumbia, Famiglia Danzante, Cyrious Acro, Libero Baldoni, Lev Radagan, Floor Legendz, Dúo Andaban, Le Vamp.
Sul Main Stage a partire dalle 20.45: Aurora Trippetta, Cance, Libero Baldoni e Lev Radagan.
Sabato 8 luglio 2023
Parata di apertura con tutti gli artisti a partire dalle ore 18.00.
Dalle 19.00 si esibiranno: Francesco Maritati, Aurora Trippetta, Alberto Aperi, Cyrious Acro, Lorenzo Aureli, Benedetta Badaracco, Libero Baldoni, Super Cumbia, Fil, Floor Legendz, Le Vamp, Lev Radagan, Ball Percussion, Circensema, Famiglia Danzante, Dúo Andaban.
Sul Main stage a partire dalle 17.00: intrattenimento a cura di Rai Kids con Giovanni Bussi, il mitico pupazzo DJ. Dalle 20.45: Dúo Andaban, Lorenzo Aureli, Floor Legendz, Super Cumbia.
Domenica 9 luglio 2023
Dalle 18.00 si esibiranno: Alberto Aperi, Aurora Trippetta, Floor Legendz, Benedetta Badaracco, Ball Percussion, Circensema, Cyrious Acro, Libero Baldoni, Dúo Andaban, Super Cumbia, Fil, Lorenzo Aureli, AMACajon SAMURAI, Lev Radagan, Le Vamp, Orchestra improvvisata.
Sul Main stage a partire dalle 17.00: intrattenimento a cura di Rai Kids con Giovanni Bussi, il mitico pupazzo DJ. Dalle 20.45: Alberto Aperi, Cyrious Acro, Famiglia Danzante, Le Vamp.
Alle 22.45 sul palco inizio della Jam finale che chiuderà il Festival insieme a tutti gli artisti.