Guida astrologica per cuori infranti – Serie TV
Le stelle, così come la luna e i pianeti hanno da sempre generato grande curiosità negli esseri umani.
Alcuni infatti, sono fermamente convinti che le loro fortune, i loro amori, la salute e il lavoro dipendano solo ed esclusivamente dalla posizione degli astri.
Così come la data di nascita, che segna non solo il giorno del compleanno ma “etichetta” la persona associandogli un segno zodiacale che si porterà dietro per tutta la vita.
Non è vero ma ci credo – Guida astrologica per cuori infranti
C’è chi ci crede ciecamente. C’è chi legge l’oroscopo di nascosto per non essere visto. E c’è chi invece non da così importanza ad un mondo, quello dell’astrologia, che “arruola” giorno dopo giorno numerosi adepti.
C’è poi Alice Bassi (Claudia Gusmano), una trentenne single che, grazie all’incontro con Tiziano “Tio” Falcetti (Lorenzo Adorni), un guru dell’astrologia prestato alla televisione, viene catapultata improvvisamente nel mondo dei segni zodiacali portando scompiglio e tutta una serie di equivoci ma anche di grosse soddisfazioni nella sua vita lavorativa e sentimentale con più bassi che alti.
La trama può apparire piuttosto semplice ma, puntata dopo puntata, proprio la semplicità diventa l’ingrediente principale del successo di “Guida astrologica per cuori infranti”, una serie TV tratta dal best sellers di Silvia Zucca nella quale Claudia Gusmano sfoggia egregiamente tutte le sue doti recitative già in precedenza apprezzate.
Episodi brevi ma intensi e divertenti
Un’altra chiave del successo sta poi nella durata, piuttosto breve, di ogni singolo episodio. Bastano infatti appena 25 minuti per ridere, emozionarsi e cedere alla tentazione di seguire tutti i consigli di Tio che si fa amare ed odiare ogni giorno di più.
Che dire poi della stralunata Marlin De Rose, interpretata dalla bravissima Emanuela Grimalda o della “sorella acquisita” Paola Costa (Esther Elisha) che consiglia e sconsiglia Alice nelle innumerevoli vicissitudini amorose e lavorative.
Trama: Semplice ma mai banale, ricca di temi attualissimi.
Attori: Claudia Gusmano, Michele Rosiello, Lorenzo Adorni, Esther Elisha, Emanuela Grimalda, Giancarlo Ratti, Fausto Maria Sciarappa.
Pro: Episodi corti, veloci e divertenti. Non ci si annoia mai.
Contro: N/A
Voto finale: 7,5
Piattaforma: Netflix
“Guida Astrologica per cuori infranti” è dunque una serie TV consigliatissima per chi vuole passare la serata in allegria e leggerezza facendosi poi tentare dall’oroscopo del giorno dopo.