Outfit di Natale: tra tendenze ed originalità
Outfit di Natale? Qualcosa di rosso, ma anche di brillante e di sicuro originale. Perché voglio essere diversa da tutti e sto già pensando alla foto da condividere su Instagram. Non prendiamoci in giro: da (più o meno) inizio dicembre il chiodo fisso è questo. Cosa mi metto? Qual è l’outfit di Natale migliore? E via a scrollare pagine e pagine di siti, riviste, e-commerce. Per poi proseguire con spedizioni di ore ed ore nei centri commerciali. Fino a ridursi (in casi disperati) a chiedere supporto/qualcosa in prestito alle amiche più strette. Che non stanno messe tanto meglio eh! Ma a dire il vero basta molto poco per far sì che lo specchio ci regali l’immagine che abbiamo sempre desiderato. Vediamo come.
I “must have”
“Outfit di Natale” è tra le frasi più cercate sul web in questo periodo. Ognuno dà consigli come può, ma cerchiamo di fare una sintesi per schiarirci le idee: sì al rosso, che è il colore per eccellenza di questa festa. Che sia un abito in velluto o in lana, un collant o una camicia raffinata, promuoviamo a pieni voti questa nuance. Se non la amate, ripiegate su un altro evergreen: il verde scuro. Evitate invece tutto ciò che è oro o glitter e piuttosto tenetelo in caldo per Capodanno. Natale è famiglia, tradizione, calore e semplicità. Non c’è bisogno di trasformarsi in Kim Kardashian!
L’originale che non guasta
Osare è lecito. E quando se non durante le feste? Ravvivate un outfit monocromatico con un foulard in seta oppure giocatevi la carta “trucco e parrucco“. Per tutto il resto dell’anno la parola d’ordine è praticità. Ma a Natale è bene ritagliarsi una sacrosanta mezz’ora davanti allo specchio per mettere in atto la trasformazione! Sì a gloss e ad ombretti scintillanti, come anche a cerchietti, chignon, onde e semi raccolti. State alla larga dal banale capello liscio, che vi accompagna già per gli altri 364 giorni dell’anno. Ma il trend del 2022 per eccellenza riguarda le unghie: brillantini, mini adesivi a tema, mix di colori: tutto è concesso.
E soprattutto…
Festeggerete a casa vostra o di altri? La distinzione è d’obbligo ed ecco perché: valutate bene se avventurarvi per la prima volta nella vostra vita con dei tacchi a spillo o con un tubino così aderente da togliervi il fiato. Se siete tra le mura domestiche, potete sempre fare un salto in camera all’occorrenza e cambiarvi nel corso della serata. Ma se siete fuori, rischiate di trasformare la festa in un incubo con il risultato che non vedrete l’ora di andare via! Pertanto qualche giorno prima provate vestiti e scarpe ed assicuratevi di essere sufficientemente comode. Non ci si pensa quasi mai, ma è un piccolo trucchetto che può davvero fare la differenza!
Eleonora Marini #stilosamentepungente