Matrimonio? Un volo per Malaga, grazie!
Il matrimonio e gli ultimi preparativi incombono. Incombenze piacevoli, certo, ma gestire lo stress in questa fase è di fondamentale importanza per ogni futura sposa. Farsi sopraffare proprio ora dai pensieri e dall’ansia porta soltanto ad uno spiacevole risultato: occhiaie, viso tirato e magari anche qualche capello bianco. No Signori, non vorremo mica gettare dalla finestra un anno di sacrifici in palestra, a tavola e persino da quella santa dell’estetista! Abbiamo trascorso gli ultimi mesi ad impiastrarci la faccia di creme miracolose, le gambe di gel effetto freddo e la pancia di bende anti-grasso. Ci siamo avventurate con oli per capelli, addio doppie punte, io ho persino smesso di fumare. Ora è davvero tassativo coccolarsi, rilassarsi e divertirsi.
Un volo per Malaga
Un volo per dove? Quando mia sorella pochi giorni fa mi ha fatto questa proposta, pensavo fosse uno scherzo. Mi spiego: so che un gruppo di amiche sta organizzando un addio al nubilato in grande stile, ma so anche che sarà tutto a sorpresa e che comunque manca ancora un po’ di tempo. Insomma nella mia testa il viaggio per il matrimonio è sempre stato solo quello. Mai avrei immaginato di bissare! Ed invece c’è forse qualcosa di meglio di un regalo inaspettato? La mia sorellina, nonché testimone di nozze, ha ben pensato di organizzarmi un secondo addio al nubilato, io e lei soltanto, per qualche giorno di spensieratezza. E conoscete forse una meta migliore della Spagna?
Una piacevole sorpresa
Malaga, una splendida sorpresa! Conosco piuttosto bene la Spagna. Sarò stata almeno 3 volte a Madrid, 7 a Barcellona e credo persino 10 a Valencia. Senza contare Alicante e tutte le isole Baleari in anni di vacanze estive tra mare e discoteche. Ma ero giovane. E quella era un’altra storia! Comunque a Malaga non ero mai stata e mi ha molto stupita. Non credevo potesse piacermi così tanto, considerando che parliamo di una città molto piccolina. Ma il suo mare, i suoi colori, i suoi sapori e la sua gente ti coinvolgono e ti conquistano con niente. Ho addirittura preso il sole in spiaggia in costume, ad aprile. Basta questo ad avermela resa subito simpatica. Insieme alla sangria, ovvio!
Rigenerarsi, che bellezza!
Che bello rigenerarsi. Spesso e volentieri si rimanda sempre il momento di dedicarsi un po’ a se stessi perché gli impegni quotidiani hanno sempre la precedenza. Invece godersi del tempo, assaporare il piacere di una risata, della sveglia tardi, di un buon bicchiere di vino sono attimi preziosi. E prima di un matrimonio lo sono ancora di più. Dire che sia stato un anno impegnativo, è dire poco. Se ripenso alle corse di questi mesi, alla stanchezza e al peso – certe volte – delle troppe cose da fare, beh non m’invidio! Per questo ho doppiamente apprezzato questi tre giorni. E adesso, rigenerata e serena, mi avvicino al giorno più importante della mia vita con maggiore serenità. E senza occhiaie. Vi pare poco?
Eleonora Marini #stilosamentepungente