Partecipazioni del matrimonio: dimmi dove e quando
Le partecipazioni del matrimonio sono arrivate! La sensazione è stata BELLISSIMA per due motivi: il primo è che abbiamo toccato con mano l’avvicinarsi delle nozze. Quando abbiamo scartato il pacco (le abbiamo prese online), il pensiero è stato: ah, quindi è tutto vero? Il secondo è che le partecipazioni sono esattamente come le avevo sognate. Sono stati mesi di “Avrò fatto bene?” e di “Ma se arrivano e non mi piacciono?”. Insomma, i rischi calcolati di quando si acquista su Internet. Invece l’azienda alla quale ci siamo affidati non solo è stata bravissima, ma ha esaudito ogni nostra richiesta e così da qualche giorno me le sto davvero godendo. A dire il vero dovrei già parlare al passato.
Perché? Se ripenso agli ultimi dieci giorni non ho fatto altro che organizzare “le consegne”. Della serie: dimmi dove e quando! Corri di qua, corri di là, spedisci a destra, consegna a sinistra. Con circa 140 invitati (e sono già due volte che “tagliamo” la lista) mica è semplice darle a tutti. Con qualcuno abbiamo cominciato praticamente dal giorno dopo, con molti altri stiamo tentando incastri che nemmeno nella migliore griglia di Sudoku. Ci sono i parenti lontani, gli amici all’estero, quelli super impegnati e quelli che hanno orari impossibili. Maria, io esco!
Scherzi a parte, ho ritrovato anche il piacere di imbustare gli inviti e spedirli con la cara e vecchia cassetta delle lettere. Che dopo anni di whatsapp, email e cellulare è stato persino romantico! Non mi è neanche dispiaciuto godermi qualche ora di chiacchiere (con annesso aperitivo) con chi l’ha voluta rigorosamente di persona. Peccato solo che sì, sono nel pieno di un regime alimentare pre-matrimonio con tanto di nutrizionista al seguito dunque ho dovuto sostituire tanti ottimi bicchieri di vino con spremute d’arancia e litri di Coca Cola zero. Ma questo ed altro per il mio vestito!
Eleonora Marini #stilosamentepungente
SEGUI DISTANTI MA UNITE!
Sulle nostre pagine social: Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.
Partecipa al nostro sondaggio perché La tua opinione conta!