Ho finito l’Epic Program! Vi racconto com’è andata
A forza di cercare workout casalinghi, mi sono imbattuta nell’Epic Program di Caroline Girvan. Premetto che già lo scorso anno, con le palestre chiuse, avevo provato i circuiti proposti da Heather Robertson e mi ero trovata molto bene. Ma a parte le sessioni di cardio, per sudare e dimezzare i sensi di colpa post-pizza, volevo iniziare un programma più simile alle mie lezioni di funzionale in palestra. Così ho deciso di provare l’Epic Program, che già dal video di presentazione mi aveva molto incuriosita.
Caroline Girvan è una macchina da guerra. Le sue lezioni, che si possono seguire gratuitamente dal canale Youtube, sono strutturate in 50 diversi allenamenti. Si va dall’hiit al tabata fino ai workout mirati per i diversi distretti muscolari, total body, abs, braccia e petto con gli immancabili pesetti. I video hanno una durata che va dai 30 minuti fino ad 1 ora abbondante, a seconda della tipologia di workout e vi posso garantire che sono veramente tosti.
La personal trainer suggerisce di allenarsi ben 5 volte a settimana, con un riposo il giovedì ed un altro la domenica. Ovviamente non sono stata così costante e non sono mai riuscita a mantenere quel ritmo! Ma mi sono comunque impegnata molto e non ho mai saltato una settimana, allenandomi sempre almeno 3-4 volte. Alla fine ho completato i 50 “epic days” e nel frattempo le palestre hanno riaperto. Sono diventata Sara Sampaio? Direi proprio di no. Ma mi sono divertita, mi sono dedicata a me stessa e soprattutto ho continuato a fare sport. Comunque anche con discreti risultati, visto che quei famosi 3 kg in più, che mi portavo dietro da Natale, sono finalmente spariti!