Quando le favole sono di gusto!
Il blog “Favole di gusto” nasce dall’incontro di due donne, Marzia Lucarini e Valentina Frassica, due mamme e due amiche. All’uscita di scuola dei propri figli, ogni occasione era un modo per parlare di ricette e tradizioni. E ovviamente della passione per la cucina!
Com’è nato il blog “Favole di gusto”?
Il blog raccoglie idee e ricette per potersi distinguere in un universo vasto come quello del web. Gli utenti possono ritrovarsi, sentendo un calore diverso. Il nostro è un mix tra l’esperienza di vita e la passione per i fornelli. Siamo due donne diverse, ma ci compensiamo: Marzia Lucarini, classe ’72, laurea in giurisprudenza, è giornalista pubblicista, speaker amatoriale ed un passato da expert presso Hse24. Ha sempre avuto due anime: quella di scrittrice e redattrice e quella di donna e mamma che ama coccolare i propri cari con prelibatezze fatte in casa.
Valentina Frassica, nata a Roma il 29 settembre 1983, ha sangue siciliano e genovese che scorre nelle vene. Interior design e pittrice, si avvicina alla cucina già dai tempi delle scuole medie, dapprima per necessità poi spinta dalla curiosità e dalla voglia di sperimentare. La sua filosofia? Coniugare il piacere degli occhi con quello del palato.
Ma in effetti cucinare per voi è un po’ come vivere una favola?
Per noi lo è e lo è sempre stato fin da bambine, spinte all’inizio dalla curiosità e dalla voglia di sperimentare poi anche dalla necessità di aiutare in famiglia. In età adulta quella curiosità iniziale unita all’esperienza e alla maturità ci ha portato dove siamo. Abbiamo pensato ad un nome, a cosa proporre ai nostri followers, a come poterli conquistare e sembra che ci stiamo riuscendo. A solo un anno dalla creazione di Favole di Gusto siamo molto soddisfatte, la gente ha capito che siamo persone semplici e concrete. Ciò che vedete realizzato e fotografato è la proiezione della nostra vita di tutti i giorni. Spesso sui social si sentono i nostri figli ridere in sottofondo: fanno parte del nostro universo e sono anche degli ottimi giudici di ciò che cuciniamo!
Ma quali sono i piatti più amati dai followers?
Di sicuro quelli tradizionali ed di più facile realizzazione. E’ bello vedere i piatti degli chef stellati, ma alla fine la semplicità vince sempre nel quotidiano. La gente ha voglia di mangiare cibi gustosi, ma spesso non ha ore da dedicare alla cucina e non tutti hanno gli strumenti adatti per realizzare portate troppo elaborate.
Ci salutiamo con una vostra ricetta?
Certo, volentieri; la nostra realizzazione artigianale dei cuori di mela!