Chi é Pantone?!
Non so se é capitato anche à voi di chidervi “Chi é Pantone?”
Dopo l’ennesima foto sui social che inneggiava al colore dell’anno o al sito dove poter scoprire il proprio colore Pantone. E dopo aver saputo che c’è addirittura un sito dove puoi scoprire il colore per ogni membro della famiglia in base al mese di nascita. Ho deciso di fare una piccola ricerca e ho scoperto che:
Pantone LLC è un’impresa americana che si occupa di grafica, della catalogazione dei colori e del sistema di identificazione di questi ultimi. Noto come Pantone Matching System, è utilizzato anche per la gestione dei colori nell’industria e nella chimica. Mentre in Italia con il termine “pantone” si definisce un particolare tipo di pennelli professionali. Pantone ha lanciato una sua applicazione che con più di 10.000 colori vuole colorare il mondo, ovvero offre tutti gli abbinamenti di colori possibili ed immaginabili.
Blue monday
Alla fine di questo tremendo blue monday mi sono interrogata sull’importanza dei colori. Avete notato un cambiamento nella scelta dei colori da indossare quando siete tristi o felici?! Io personalmente sono in una fase post partum, da ben 14 mesi, in cui mi vedo bene solo in total black o total beige. Per ora non ho mezze misure e non dipende molto dal mio umore. Però ad esempio nel vestire I miei figli sono molto più Pantone friendly. Adoro scoprire i colori che vanno bene con la loro carnagione, i loro occhi e i loro sorrisi. Ma tornando al blue monday sapete che è una trovata pubblicitaria vero? Se ci fate caso avete ricevuto almeno una mail di sconti eccezionali. Io non ho comprato nulla, devo solo comprare I nuovi pantaloni da neve e da pioggia per Lorenzo che sembra sia cresciuto di 5 cm in un giorno.
Neve=bianco
Che poi a proposito di neve,io amo il bianco. Quello della neve che ci ha fatto visita a Lussemburgo in questi giorni. Il bianco dei denti piccini dei miei figli quando ridono a crepapelle . Il bianco delle case pugliesi d’estate…. lo amo perché è un colore che sta bene con tutto. E voi avete un colore preferito?
SEGUI DISTANTI MA UNITE
Non dimenticarti di seguire le nostre pagine social Facebook e Instagram.
Se ti è piaciuto l’articolo lascia qui di seguito il tuo commento e partecipa al nostro sondaggio, perché: La tua opinione conta