A tutto detox!
Le feste sono finite e, anche se questo Natale è stato diverso, ossia con meno gente per casa, ciò che non è mancato è stato il cibo. Saranno stati i giorni in zona rossa, dove non si poteva uscire quasi mai, sarà stata la pioggia incessante, fatto sta che lo sport più praticato dagli italiani è stato quello di mettere le gambe sotto al tavolo. E mangiare. Quindi, cosa c’è di meglio che depurarsi con acqua detox fatta in casa?
Parola d’ordine: depurarsi
Ammetto che non ho avuto il coraggio di salire sulla bilancia, come sospetto la maggior parte di voi, e come anche la nostra Eleonora…..leggete il suo articolo nel post-feste:
Però una cosa mi sono ripromessa: di non continuare a mangiare più così tanto. Armata di buona volontà e spinta dai sensi di colpa, ecco che mi sono attrezzata per il mio ritorno ad una forma, diciamo…meno appesantita.
Ma prima di iniziare qualunque tipo di programma, dieta, allenamento, e chi più ne ha più ne metta, bisogna depurarsi. E l’acqua in aggiunta a semplicissimi ingredienti, ci ci viene incontro. Eccovi quindi tre ricette di infusi depuranti da fare:
Mela e Cannella
Ingredienti: 1 litro d’acqua, 1 stecca di cannella e 1 mela.
Versate l’acqua in una pentola e riscaldatela. Una volta calda aggiungete la stecca di cannella e la mela tagliata a pezzi. Lasciate in infusione fino a che l’acqua non si sarà raffreddata. Una volta fredda, lasciatela riposare in frigorifero per almeno due ore prima di consumarla durante la vostra giornata.
Limone e Rosmarino
Ingredienti: 1 litro di acqua, 1 limone, 1 rametto di rosmarino.
Tagliate il limone a spicchi. Prendete una bottiglia di vetro richiudibile e versate l’acqua. Aggiungete il limone e il rametto di rosmarino e lasciate in infusione al fresco per circa 12 ore.
Cetriolo Limone e menta
Ingredienti: 1 litro di acqua, 1/2 cetriolo, 1/2 limone, foglioline di menta
Tagliate a fettine il cetriolo e il limone. Prendete una bottiglia di vetro richiudibile, versate l’acqua e tutti gli ingredienti. Lasciate in infusione per qualche ora in frigorifero.
Depurarsi con acqua detox ogni giorno
Come vedete sono molto semplici. Potete anche provare a cambiare il regime alimentare, provando nuovi cibi. Se volete alcuni suggerimenti leggetevi l’articolo della nostra Eloisa:
SEGUI DISTANTI MA UNITE! Non dimenticarti di seguire le nostre pagine social Facebook e Instagram. Se ti è piaciuto l’articolo lascia qui di seguito il tuo commento e partecipa al nostro sondaggio, perché: La tua opinione conta.