Buon Natale dal team di Distanti ma Unite
Buon Natale!
Aprire i nostri cuori per accogliere lo spirito del Natale.
Mai come quest’anno abbiamo imparato ad apprezzare i baci e gli abbracci, ad assaporare il valore dei nostri affetti, il suono delle nostre risate e la disarmonia apparente delle nostre diversità.
In questo 2020 che ci ha messo alla prova, tutti quanti, abbiamo capito quanto l’essere umano sia un animale sociale. Abbiamo bisogno degli altri, per sentirci vivi e respirare aria di libertà.
Quella libertà che ci è stata strappata a morsi da un virus con cui abbiamo imparato, nostro malgrado, lentamente a convivere.
Abbiamo imparato ad annullare e trasformare le distanze, allargando i nostri orizzonti, prendendo confidenza con la tecnologia e adattandola ai nostri scopi.
Ed è dalla voglia di creare qualcosa di bello in questo annus horribilis che è nato il progetto Distanti ma Unite.
Un #pezzoallavolta abbiamo creato una comunità, di cui facciamo parte tutte noi che scriviamo, ma anche tutti voi che ci seguite con affetto.
Cerchiamo di raccontarvi storie, di condividere ansie e speranze, di farvi sognare, di portarvi nelle nostre vite per farvi sentire meno soli, di metterci a nudo, e sì, anche di farvi sorridere.
E al di là di ogni più rosea aspettativa abbiamo trasformato le nostre differenze in valore aggiunto, i nostri stili diversi in un racconto collettivo dalle tante voci. A dimostrazione che un gruppo di persone che condividono un obiettivo comune, uomini o donne che siano, può raggiungere l’impossibile.
E allora tanti auguri a noi ma, soprattutto, tanti auguri a tutti voi. Senza il vostro sostegno, i vostri consigli, la vostra interazione non saremmo arrivate fin qui. GRAZIE!
Questo video, realizzato dalla nostra Emanuela Impieri con le vostre foto, è per voi!
Lasciateci i vostri commenti, scriveteci e seguiteci sui nostri social:
La community di Distanti ma Unite
Il team di Distanti ma Unite vi augura buone feste!