Si scrive “fioretto di Natale”, si legge “credici”
Il “fioretto di Natale” è più scontato del cd per le feste di Michael Bublè: tutti cominciano con le migliori intenzioni, ma poi si stancano dopo una settimana. In questi giorni è un’alternanza continua di “mi alzo all’alba e vado a correre ogni mattina, in barba alla pioggia e al freddo” e di “tre settimane di detox estremo prima di prendere la residenza a tavola”. Ne ho sentite dire tante, anche molto originali, come quando la mia amica del liceo era convinta di resistere fino al 24 senza toccare neanche un cioccolatino. O come quando la collega “Tinder-dipendente” giurava di voler rispettare un mese di astinenza totale. Non vi racconto com’è finita!
La dieta “lampo” prima delle feste non è un “fioretto di Natale”, è un suicidio annunciato: gli scaffali del supermercato sono pieni zeppi di panettoni che ti guardano e ti dicono “mangiami”; le vetrine dei negozi hanno i lampeggianti posizionati sopra ogni confezione possibile ed immaginabile di cibo; persino l’outlet di scarpe ha posizionato dei deliziosi torroncini alla cassa e sfido chiunque a non assaggiarne neanche uno, dopo aver svuotato la carta di credito: è per consolazione, ci sta. L’odore di fritto ti accompagna in ascensore e si fa strada lungo la tromba delle scale, ci manca poco che ti bussa alla porta, e il desiderio di cenare con l’ennesima vellutata di zucca non è più così allettante.
A fine ottobre ho esultato per aver finalmente perso quei due chili in più accumulati in estate, poi ci si è messo novembre a rovinare tutto: brunch del sabato, pranzo della domenica, pizza del giovedì sera, merenda del pomeriggio. Nulla da aggiungere. Se non che anche le formine sono già pronte e non vedo l’ora d’infornare i biscotti zenzero e cannella!
SEGUI DISTANTI MA UNITE! Se ti è piaciuto l’articolo lascia qui di seguito il tuo commento e partecipa al nostro sondaggio perché: La tua opinione conta. E soprattutto non dimenticarti di seguire le nostre pagine social Facebook e Instagram! Ti aspettiamo con un ricco calendario ogni giorno pensato per voi!