Alla ricerca di tramonti
Da quando è stato possibile potersi muovere senza autocertificazioni e nella propria regione io non ho proprio saputo resistere e mi sono diretta verso una delle tante cose che mi è tanto mancata in questo periodo: Il mare.
E cosi, per me, questo è stato il secondo weekend di mare.
Ma c’è una qualcosa che mi è mancato di più e che non vedevo l’ora di rifare dopo tutti questi lunghissimi giorni: guardare nuovamente un tramonto.
Essere una cacciatrice di tramonti
Ogni volta, in tutte le città che mi trovo a visitare controllo sempre se per caso ci sia un posto particolarmente bello da dove ammirarlo. E se per caso c’è per me quello diventa un appuntamento fisso e faccio di tutto per non mancarlo ed essere lì in quel momento. Puntuale.
Tramonto a Ko Tao (Thailandia) Isola del Giglio
Perché non importa dove e cosa stia facendo…in qualsiasi luogo io sia sono sempre alla ricerca di quell’ora del giorno, di quel momento in cui il sole scende sulla linea dell’orizzonte e va a dormire, colorando il cielo di rosso, rosa, giallo, viola.
Uno dei momenti più suggestivi che si riesca ad immaginare
Quell’istante magico che nonostante si replichi ogni giorno riesce sempre a stupirmi, incantarmi e meravigliarmi.
Perché un tramonto sarà sempre perfetto.
Golden Hour a Madrid Tropea Falcade Isola di Ischia
Così molte volte sono riuscita a catturare quell’attimo in cui il cielo si incendia, il sole si infuoca e lentamente si nasconde dietro all’orizzonte. Molte volte invece ho pensato e sperato di trovarne uno fantastico ed invece non succedeva nulla.
E se pensate che tutti i tramonti siano uguali, vi sbagliate di grosso.
Vi lascio qui altri scatti dei miei migliori tramonti e se vi va condividete con me i vostri.