#Restatefitness: l’importanza dello stretching
Oggi sfatiamo un mito, quello secondo il quale fare stretching “non serve a nulla”. Niente di più sbagliato! Allungare la muscolatura prima e poi un workout è importantissimo per diversi motivi: intanto aumenteremo il nostro livello di elasticità e flessibilità di muscoli e tendini. Inoltre fare stretching permette di mantenere giovani le articolazioni, rallentando la calcificazione del tessuto connettivo. Con lo stretching diminuisce lo stress fisico e mentale, insomma è utilissimo per “scaricare” la tensione! E poi migliora la postura: mica male!!
Da un punto di vista prettamente sportivo, lo stretching ha un ruolo ancora più importante: aumenta infatti la capacità di movimento, aiutando a prevenire le contratture muscolari e gli eventuali fastidi dovuti allo svolgimento di attività fisica “a freddo”. Migliora la capacità di movimento degli arti ed è utile anche nella vita di tutti i giorni.
E allora… munitevi di un semplice tappetino, abbigliamento comodo e una musica rilassante! Lo stretching di Distanti ma Unite è servito!!