5 canzoni scaccia pensieri
Da sempre una delle cose che più mi fa sentire viva è la musica, e insieme a lei cantare.
Mi piace pensare alla musica come ad una lingua universale che unisce tutti: non importa che tu sia europeo o americano, che tu parli italiano o spagnolo, che mentre da te è giorno dall’altra parte del mondo sia notte: la musica unisce, e tanto. La musica ti capisce, alle volte meglio delle persone. Arriva dove si fermano le parole. Esprime più di quanto alle volte ci è consentito fare.
La musica è vita che scorre nelle vene, un pò come il sangue, e sfido chiunque a dire che non sia così.
In questi giorni fatti di silenzi, di distaziamento sociale, di solitudine e di innumerevoli momenti no, spesso la musica mi ha salvato, e in questo ho trovato tanta, tantissima normalità: nulla di diverso da un giorno dove magari ti svegli un pò più stranita del solito e parte quella canzone che ti risolleva del tutto, nulla di diverso da quelle giornate in cui sei semplicemente di buon umore e canti, fra te e te ma anche in compagnia, perchè la musica è parte di te.
E allora: visto che la primavera è con noi, il sole è arrivato, proviamo in ogni modo a tenere alto l’umore nonostante tutto, ecco una breve classifica di 5 canzoni da ballare e cantare in casa in questi giorni:
1. Stevie Wonder – Don’t you worry ‘biut the thing
2. Jamiroquai – Virtual Insanity
4. Gloria Gaynor – I will survive
5. Whitney Houston – I wanna dance with somebody
Cosa dire di più?
Abbasso i pensieri e in alto il volume!
Enjoy!