Oggi aperitivo! Ci vediamo su Skype
Ragazzi ci vuole organizzazione!
I 40 giorni sono passati, forse non si può nemmeno più chiamarla “quarantena” e della fase 2 non abbiamo ancora capito granchè.
Fortunatamente siamo un popolo che resiste ma siamo anche quelli che amano il contatto umano. Siamo quelli del caffè al bar accompagnato dalla chiacchiera rilassata. Quelli che non vedono l’ora di poter uscire senza preoccuparsi di scansare gli altri a meno di 1 metro da noi.
Ragazzi ci tocca aspettare!
La situazione richiede più fantasia del solito. Abbiamo sperimentato nuove ricette, nuovi passatempi, nuovi allenamenti ma è innegabile la necessità di tornare alle tanto amate abitudini. E come diceva il saggio:
“Oggi è sabato… è tempo di aperitivo!
Ci vediamo su Skype!”
Sì, è un saggio al passo coi tempi e ci propone la seguente ricetta minimal per l’aperitivo perfetto.
Ingredienti:
1 ciotola di taralli/patatine/olive
1 drink a scelta (ma anche 2, 3,… in base a come si mette la conversazione)
1 Felpa casalinga “buona”
Amici a volontà
Procedimento:
Contattate e concordate un orario indicativo per l’incontro con i vostri amici. Giunto il momento, indossate una felpa decente che possa fare la sua bella figura in video. Ravvivate la vostra chioma per eliminare il segno del cuscino. Tirate fuori la birra dal frigo, preparate le vostre ciotoline di salatini.
Aprite Skype e date avvio al vostro video-aperitivo!
Non sarà la stessa cosa ma… Resistiamo!
Vicine o lontane, siamo sempre pronte per l’ aperitivo! Nel mio caso per il caffè 😁😁
Tu non hai orari… è difficile capire quando è aperitivo e quando è colazione! 😀
Per fortuna la tecnologia ci sta aiutando a restare vicini, ma la cosa più importante è avere dei buoni amici che tirano su il morale durante gli aperitivi digitali