Unorthodox : il sacrosanto diritto di dire no!
No, non acconsentirò a un matrimonio combinato!
No, non sono nata per fare figli!
No, non starò zitta!
No no e no …
Unorthodox è una miniserie di quattro puntate che vi farà arrabbiare ma soprattutto sperare.
Liberamente ispirata alla vera storia di Deborah Feldman, Unorthodox racconta di un viaggio verso la libertà da occidente a occidente, dalla paura al terrore.
Esty è una ragazza cresciuta secondo le regole del’ebraismo ultra ortodosso nel quartiere di Williamsburg (New York). Attraverso i suoi occhi, vivrete una vita di privazioni, imposizioni e regole. Sarete costrette in un matrimonio combinato, ad essere qualcun’altra, a rispettare gli stereotipi costruiti sulle donne e sulla procreazione.
Una serie di una potenza storica straordinaria. Nonostante il rischio reale di cadere nel banale e nello stereotipo religioso, Unorthodox riesce in maniera esemplare a raccontare un altro mondo attraverso i suoi occhi.
Per tutte la durata della serie sarete in fuga da un mondo bigotto verso qualcosa di nuovo altrettanto pauroso e meschino. Nel cuore dell’occidente, un passo indietro di secoli.
Nella distorsione del dolore subito, una frase vi farà gelare il sangue: “abbiamo il compito di ridare la vita a sei milioni di ebrei”.
Un peso insostenibile per qualsiasi essere umano.
Guardatelo!