Pancake di banana con yogurt greco al miele e Fragole
In questo periodo così difficile per tutti, di reclusione forzata a casa, ci sveglia tutti po’ più svogliate ed intorpidite. Ma sono anche giorni perfetti per prenderci cura di noi stesse e regalarci una dolce coccola.
E perché non farlo in maniera sana?
Allora ho pensato per voi ad una prima colazione perfetta per affrontare le sorprese della giornata con positività ed energia!
Concediamoci una colazione golosa e sfiziosa ma allo stesso tempo salutare e benefica per il nostro corpo.
Ecco quindi a voi un’ottima idea per cominciare bene le nostre giornate. Anche perché come si dice? “Chi ben comincia è a metà dell’opera”.
Pronte?
Per questa ricetta utilizzeremo la banana fonte di potassio e magnesio, riduce lo stress, riduce il senso della fame e sopratutto aumenta le energie; la fragola ricca di antiossidanti ed antiinfiammatoria ed il cioccolato extra-fondente dalle note proprietà benefiche sull’uomo.
Ingredienti:
2 banane
3/4 fragole
1 uovo
2 cucchiai di farina
1 cucchiaino di zucchero o di sciroppo d’agave
Gocce di cioccolato extrafondente
Per la crema:
Yogurt greco (Fage Total 0%)
Miele
Procedimento:
Tagliate a fettine le banane e mettetele a cuocere in una padella con lo zucchero. Schiacciatele con una forchetta fino all’ottenimento di un composto omogeneo.
In un’altra ciotola preparate l’uovo sbattuto con la farina. Aggiungete ora le gocce di cioccolato ed il composto di banane che nel frattempo si sarà freddato.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti e nel frattempo mettete a scaldare, sul fuoco medio, una padella antiaderente. Se necessario ungete con poco olio.
Versate al centro della padella un mestolino di preparato dando la forma del pancake. Fate dorare sia da un lato che dall’altro e continuate cosi fino alla fine dell’impasto.
Man a mano disponete i pancakes su un piatto da portata, impilateli l’uno sull’altro alternandoli alla crema di yogurt al miele e le fragole tagliate a pezzettini .
Facili e veloci questi pancakes vi conquisteranno!