La favola del virus cattivo e i muffin del buonumore per un dolce risveglio
- C’era una volta un virus cattivo. Così cattivo che aveva costretto milioni di persone a restare improvvisamente chiusi in casa in attesa che lui se ne andasse. I bambini, abituati a correre felici nei prati e a dondolare sulle altalene si trovarono costretti a passare tanto tempo nelle loro camerette. I più fortunati avevano un piccolo balcone o un terrazzo su cui uscire a giocare. Ma per tanti le quattro mura di casa diventarono il luogo più sicuro dove starsene tutto il giorno a giocare. I papà si inventarono nuove avventure, le mamme si armarono di mattarello e grembiule e si misero ai fornelli per deliziare i palati dei propri cari con nuove e vecchie ricette, dolci o salate.
Un giorno mamma Elisabetta si svegliò con l’idea di fare dei muffin, golosi ma leggeri e nutrienti. Una ricetta semplice e deliziosa. Per grandi e piccini. Adatta a colazione e a merenda.
Eccola qui.
Tenete a portata di mano tanti pirottini colorati: mini per i bambini, maxi per gli adulti. Un pizzico di fantasia, tanto amore e il gioco è fatto.
Pronte a provarla insieme a noi?
Ah dimenticavo. La favola avrà sicuramente un lieto fine. Dobbiamo solo aspettare. #iorestoacasa
Ingredienti
- Carote: 250 gr
- Zucchero: 200 gr
- Farina di nocciole: 70 g
- Farina 00: 180 gr
- Fecola di patate: 50 gr
- Uovo intero: 1
- Tuorlo d’uovo: 1
- Olio di semi: 130 ml
- Scorza d’arancia o di limone: qb
- Baccello di vaniglia: 1
- Lievito in polvere per dolci: 8 g
Provata la ricetta e confermo: i muffin sono deliziosi e leggeri!
🙂 grazie!